Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 14, 12:05   #10 (permalink)  Top
Fedex
User

Data registr.: 22-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Bene bene, un nuovo elivolatore. Allora, come simulatore prenditi il Phoenix, non ho letto la discussione relativa all'uso col mac che ti e' stata linkata, ma se e' usabile con tale pc, direi che dovresti prenderlo. Ci colleghi direttamente la dx7s tramite la presa allievo maestro, cosi' prendi confidenza direttamente con la radio che userai realmente, ed e' molto importante. IO ho iniziato due anni fa, ho preso una dx8 e un align 450 pro usato, 150 euro qui sul mercatino del barone, partendo dal tuo stesso ragionamento, radio buona che duro anche per il futuro (al massimo la rivendi ad un prezzo dignitoso) e eli usato ma gia' di buona qualita'. Fossi in te cercherei un align, facilita' di ricambi e il 450 si trova a prezzi abbordabili, sia usato che nuovo. Per i crash, dipende tutto da come muovi i primi passi, se sei prudente e paziente e fai un passetto alla volta, imparando bene quello che stai provando prima di passare alla fase successiva, i crash saranno rari o nulli, come nel mio caso. Prenditi un trainer kit, molto utile per i primi saltelli perché ti permette di capire appena alleggerisci l'eli, prima del decollo, che direzione prende, cosi' cerchi di correggere. I primi saltelli falli su una superficie liscia, che aiuta a far scivolare l'eli sulle palline del trainer e cosi' puoi iniziare a corregere la direzione ed iniziare a capire il comportamento bizzarro degli eli. Quando inizierai a staccare l'eli da terra, ed avrai capito come tirarlo su dritto, allora conviene passare su un terreno erboso, che aiuta ad ammortizzare i primi atterraggi sicuramente bruschi. Stai comunque basso, le prime volte, e non togliere il trainer finche' non sarai piu' che sicuro negli atterraggi. E comunque se cerchi trovi dei filmati che ti spiegano le prime tecniche di apprendimento. Buoni voli!

EDIT: dimenticavo, da ex appassionato di computer, un consiglio butta via il mac oppure tienilo per fare grafica e prenditi una cosa seria...

Ciao, veramente grazie mille per il tuo messaggio, mi fa molto piacere che qualcuno abbia intrapreso il percorso che sto cercando di portare avanti anche io.

Per il discorso simulatore prenderò, come dici, il phoenix, anche se dovrò installare l'interfaccia windows per farlo girare sul Mac...guarda, proprio ieri in macchina ne parlavo con un mio carissimo amico che pure lui mi ha detto: fossi in te il Mac lo userei per ascoltare la musica...Figuriamoci se poi faccio grafica, sono avvocato, quindi oltre ad usare internet e qualche altra funzione limitata non ci faccio nulla. Lo venderò a breve e comprerò un Asus penso..

Discorso modello, anche qui sono contento che qualcuno ha fatto la mia stessa scelta di prenderne uno "pro" sin dall'inizio. Volevo il thunder tiger anche per risparmiare un pochino, la versione ARF, sta a 274 euro dalla germania, mentre il trex 450 preso nuovo costa almeno 100 euro di piu e non so veramente se sono giustificati da una qualità costruttiva superiore.

In ogni caso è interessante la valutazione sull'usato: per ora non sono mai andato su un mercatino per cercare un offerta di un eli, sono partito dal presupposto che comprarlo nuovo sarebbe meglio...però ora che mi ci fai pensare, trovare un usato in ottimo stato con elicottero già settato, toglierebbe qualche difficoltà...

Se devo affrontare la spesa del Trex, a questo punto ti chiedo, come lo vedi il 450L dominator (kit con le 6s ovviamente). Modello troppo pro?
Fedex non è collegato   Rispondi citando