Ciao a tutti
Ho da poco cominciato a costruire un Ultimate preso in kit da EasyCnc e volevo condividere con voi questa avventura per scambiare qualche consiglio e, perchè no, integrare la raccolta di foto che forniscono per chi come me vorrà farne una versione a scoppio.
Non ho foto dei primi passaggi perchè questa idea mi è venuta solo oggi.
Ad ogni modo questa è la foto della fusoliera, essendo gli incastri molto precisi è bastato ripassare un pochino i bordi con la carta vetrata ed incollare
qui abbiamo i piani di coda
in questa foto si vede invece l'incollaggio della parafiamma, è un sandwich di tre parti in compensato mentre invece per la versione elettrica si usa un solo pezzo di compensato ed un castelletto per il motore
qui invece due listelli triangolari di rinforzo che non figurano nelle foto a corredo del kit
Questo è quello che ho fatto fino ad adesso, dovrò poi rifinire la parte superiore della fusoliera e fare le ali che mi preoccupano molto soprattutto perchè non ho un piano veramente dritto... tra quello del tecnigrafo e tutte le mensole che ho a casa non ce n'è uno che non si imbarcato
Per quanto riguarda la motorizzazione ho scelto un os 70 4t, mentre per i servi userò tre standard in fusoliera e due mini per le ali.
Per oggi è tutto qui, spero vogliate seguirmi in questa costruizone, saluti
Leonardo