Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 14, 17:16   #1 (permalink)  Top
Fedex
User

Data registr.: 22-05-2014
Presentazione e idee su come cominciare

Ciao ragazzi,

mi chiamo Federico ho 29 anni e sono di Roma. Sono modellista da quando ho 10 anni e quindi posso dire di avere un'esperienza quasi ventennale nel campo AUTOmodellistico.

Posto in questa sezione perché ultimamente ho fatto una scelta radicale, ovvero sto finendo di vendere tutta l'attrezzatura da automodelli, per dedicarmi all'elimodellismo che mi ha sempre affascinato molto.

Dico subito: esperienza quasi zero, ho volato un paio di volte con elicotteri giocattolo (2-3 canali) ma mai niente di piu serio.

Arrivando ai prossimi passi da compiere ovviamente mi sono già letto fiumi di guide che tuttavia non hanno fugato completamente i miei dubbi.

In questi giorni, mi sto guardando in giro per comprare un modello e dopo varie valutazioni vorrei prendere il seguente, che mi sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo: Thunder tiger Mini Titan 360 in versione ARF

come radio ho visto che si trovano delle belle offerte sulle spektrum. La DX6i è sicuramente giusta per un principiante, ma dato che la radio dura anni, preferirei anche spendere qualcosa di piu (senza però andare su futaba che ti toglie tutti i soldi che hai) e prendere magari una DX7s, magari un po più professionale no?

Adesso so che mi salterete tutti addosso dicendomi che sono un pazzo a cominciare con un classe 450, ma io sono molto paziente e non mi faccio prendere dalla fretta di mettere l'eli in volo. Così al di là dell'acquisto dell'eli volevo investire dei soldi anche su un buon simulatore (potete consigliarmene uno buono? dove si comprano?), in modo tale da fare pratica a casa, in tutta sicurezza davanti ad un computer.

Correggetemi se sbaglio, personalmente la scelta di cominciare con un elicottero a passo fisso, da vero principiante, per poi passare ad uno piu performante FBL, la trovo una scelta non furba...nel senso, seppure sono due elicotteri, la dinamica di guida tra i due è talmente diversa che, al momento del passaggio, comunque uno si troverebbe a dover quasi ricominciare da capo.

Così, forse ingenuamente ho pensato: mi compro intanto un modello semi professionale, lo preparo, cerco di settarlo a modo e intanto faccio ore di pratica al simulatore. Dopo di che, quando mi sento pronto, andrò ad un campo di volo, nella speranza di trovare qualche anima pia che mi possa dare una mano a correggere gli ultimi settaggi e finalmente cominciare a volare.

Se poi romperò qualcosa, come fisiologico le prime volte, che devo dire... Amen!

Che ne pensate del mio piano? sono un pazzo?

Ps: Sono di Roma ma nelle prossime settimane mi trasferirò a Genova per lavoro e mi porterò dietro ovviamente il modello che comprerò, sapete dirmi se ci sono campi di volo in città o zone limitrofe?

Grazie a tutti!
Fedex non è collegato   Rispondi citando