Discussione: Spitfire Mk.VIII EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 14, 22:14   #18 (permalink)  Top
Swoose
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Modello collaudato un'oretta fa. L'unico motore nel "cassetto" è un 1400kv con elica APC 7x5 e batteria 3s 1300mah. Baricentro sul longherone in carbonio senza aggiungere pesi sul muso visto l'enorme braccio di leva. Qualche colpo di trim e il modello vola alla perfezione; unica nota negativa è che non ha sopportato le sollecitazioni dovute ad una affondata troppo potente chiudendo le ali su se stesse con conseguenza caduta e rottura del modello....inutile postare le immagini del disastro.
Passi da fare in futuro: ricoprire il modello con carta da pacchi o aumentare la sezione delle ordinate, rinforzare il longherone di carbonio con altri tondini (se non strip) per conferire ulteriore robustezza, aumentare i piani di coda visto che da progetto sono un po' troppo piccoli.

Peccato!! Anche io ho avuto qualche brutta sorpresa con i tondini, specie quelli da 1 mm di HK
Con i listelli in carbonio mi sono trovato bene, 1.2 x 0.8 inferiore e 3 x 0.5 mm superiore.
Quello inferiore intero, la strip per forza di cose tagliata accostata testa a testa con due pezzetti da circa 6 cm avanti e dietro a sandwich sempre col ciano
Se ricopri l'ala con la carta non ci sono problemi, a parte il tempo ed il peso, quella da pacchi classica mi pare troppo per un Epa/Profile però

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando