Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 14, 18:35   #2 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da alessioc86 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi presento in quanto sono nuovo del forum, mi chiamo Alessio e vivo a vercelli da circa 6 o 7 anni pratico modellismo dinamico piu che altro auto a scoppio e un paio di elicotteri, adesso causa trasferimento avevo mollato un po il colpo, ma é difficile tenere le dita lontano dagli stick
E vista la presenza di diversi specchi d'acqua "navigabili" pensavo di iniziare questa nuova esperienza.
Veniamo a noi, inizierei con qualcosa di piccolo che mi piacerebbe assemblare il piu possibile da me (nonostante la poca esperienza in campo credo che buona parte del divertimento del modellista stia nell'autocostruzione)
Ho dato uno sguardo a hk e in altri siti simili, ma sono rimasto quasi esterrefatto dai prezzi delle chiglie in Vtr sopratutto perche cerco qualcosa sui 40 cm, cosi spulciando il sito ho visto questa: Serpent 2 Mini V-Hull Racing Boat 360mm (Spare Hull Only)
So che é un giocattolo, tra l'altro cinese ma rinforzandolo con un paio di strati in vtr potrebbe andare? Su forum esteri non ne parlano per niente male, e motorizzato decentemente sembra una scheggia ...
Voi cosa ne dite? Datemi qualche consiglio
Capisco senz'altro che i 4,80 Dollari soltanto dicono tutto, ma -a parte le dimensioni proprio da giocattolino- avresti due tre problemini duri da risolvere:

- manca il coperchio di chiusura ed una barca se non la si riesce a chiudere perfettamente "cola a picco"

- la plastica con la quale è costruito (non credo nemmeno sia ABS) lascia spazio a ben poche colle per assemblarlo

- la parte interna non liscia rende molto difficoltoso piazzarci dentro l'elettronica e le batterie.

Mi sento di consigliarti invece l'opposto: prendi una buona carena in vetroresina non "cinesona pura" come buona base di partenza e semmai risparmia sull'elettronica che un domani potrai semmai upgradare.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando