Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 14, 12:13   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Una domanda su questo modello.
In rete non si trovano disegni con una risoluzione sufficiente per realizzarlo partendo da zero, fatta eccezione per un maxi file chiamato "make_a_model.jpg" che riproduce un bellissimo disegno fatto molti anni fa a matita bianca su carta azzurra, da cui sto costruendo un modello navigante di una ottantina di cm di lunghezza. Al momento ho completato lo scafo e sono in procinto di costruire i ponti e le relative sovrastrutture.

Mi sembra però che questo disegno riporti un grossolano errore: i ponti non sono orizzontali ma sono leggermente curvi nel senso longitudinale. Anche l'altezza dei vari ponti non è omogenea, essendo diversa da prua a poppa anche di un buon 30%. Osservando invece le foto dei modelli in circolazione, tra cui il kit della Amati di cui esiste un build-log abbastanza completo , mi sembra che i ponti siano tutti orizzontali e di pari altezza.
Chi può dirmi, disegni ufficiali in mano, qual è la conformazione corretta dei ponti?

Grazie

Carlo