Discussione: Elicottero RC cherlead
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 14, 10:13   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da 1diabolik1 Visualizza messaggio
Ok grazie mille davvero spero tanto che sia questo il problema...ma come e quando le devo ricaricare queste batterie? Visto che sei molto più esperto di me vorrei qualche consiglio grazie e scusa il disturbo!!
Nessun disturbo, qui hai un thread sulle batterie " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Le cose più importanti sono: lasciarle raffreddare (si scaldano quando le usi, non quando le ricarichi) prima di ricaricarle-non conservarle a lungo completamente cariche (4,1-4,2V) o completamente scariche (3,1-3,2V) ma a 3,7-3,8V (io, al massimo 5 giorni, ma ci sono opinioni diverse in merito)-non lasciarle incustodite durante la ricarica (io le ricarico solo quando sono in casa, e mai mentre dormo) ed in vicinanza di materiali facilmente infiammabili, in caso (molto improbabile) di guasto del caricabatterie potrebbero prendere fuoco ( io le carico dentro scatole metalliche di caramelle su cui ho fatto una finestrella per lasciar passare i fili)-molti consigliano di sospendere il volo quando l'elicottero comincia a rallentare e non quando proprio non vola più per non scendere sotto i 3,7V.
Naturalmente ci vuole un tester per misurare i voltaggi. Di solito si usano più batterie (io ne ho 3-4 per ogni modello) per volare più a lungo, dopo aver scaricato una batteria bisogna lasciar raffreddare i motori una decina di minuti, se voli in Agosto sotto il sole fai una pausa anche a metà autonomia.
Guardando meglio le foto della tua batteria ho visto che hanno un connettore che non ho mai visto. Ho paura che dovrai cercare le batterie originali con Google e tanta pazienza.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando