L'idea di vitaminizzare la categoria epa mi gusta, e anche molto!
Infatti ho provato molte configurazioni per aumentare la velocità dei miei bear, tipo profilo più sottile anche con 8% di spessore (poi dimostrato troppo fragile ed utilizabile solo con ricopertura con carta da pacchi) oppure utilizzando motori un pò più pepati (1400giri/v)ma l'unico risultato che ho ottenuto è quello di arrivare a ridurre l'elica a diametri ridicoli per ricadere nel regolamento, quindi benvenga maggiore potenza,
mi piace anche come sfida il discorso dei punteggi per il residuo di carica, anche se so che conoscendomi mi costerà dai 60 agli 80 punti per manches
, ma se uno volesse continuare ad utilizzare le batterie che ha tipo 3s 1300 (cosa non produttiva però ammesso che abbia un motore efficiente che permetta un buon volo) e torna a terra con la batteria eausta, si becca 60 o 80 punti di penalità pur essendo molto lontano dai 20wh da regolamento?
per quanto riguarda il discorso dei materiali a me personalmente non dispiacerebbe vedere anche qualche modello in fibra, a livello prestazionale non credo che una fuso in fibra regali tante prestazioni in più,
discorso diverso per i crash, immagino che in fibra sia più robusta e quindi indurrebbe ad una istantanea polverizzazione degli altri modelli in poli carta, è per questo che si tenta di escludere questa tipologia di modelli? (per capire se ci sono altri motivi oltre al fatto di mantenere la filosofia costruttiva semplice, economica ed essenziale di un epa)
Altra domanda, forse stupida, ma a quest'ora ho il cervello abbastanza fuso, perché il regolamento dice di usare eliche di uguale diametro sui bimotori? la cosa mi sembra ovvia su aerei con i motori paralleli, ma tipo sul pfeil non sarebbe più giusto lasciare sperimentare la soluzione più efficiente o meno efficiente al pilota?
Ovviamente Swoose ti faccio i complimenti per l'idea!!
ciao combattari!!