Citazione:
|
Originalmente inviato da emiliano81 allora ormai è qualche annetto che pratico ma nn ho ancora capito niente su ste eliche per esempio ho un motore che richiede una 11-4,7 giusto ecco io ci ho messo una 10-3 e tira molto di piu??? allora la domanda aumentando il passo dovrebbe avere piu velocita ??? o la velocita si ottiene aumentando il diametro dell'elica??
poi per esempio tra una 9-4,5 e una 9-4,7 la differenza dovrebbe esserminima e invece con la 9-4,7 il modello cambia in maniera strabiliante poi se ci metto sempre su quel motore una 8-6 diventa un missile mi date qualche delucidazione? |
la velocità si ottene con eliche più piccole, mentre si ottiene maggore tiro con elcihe più grosse. Il passo dà maggiore velocità, mentre ridurlo aumenta (entro certi limiti) la trazione. Anche il tipo dielica influisce: se te prendi una 9x6 APC E e una slow della stessa ditta, vedrai una macroscopica differenza: su un motore piccolo la E non tirerà una mazza, su un motore grosso la slow o ti fonde il motore o si rompe