Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 14, 15:58   #3 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Al nostro campo durante questo mese di maggio si sono rotti 5 bottoni di manovella in altrettanti motori di diversi proprietari. Miscele diverse, aerei diversi, stili di volo diversi ma sempre una costante: si spezza il bottone di manovella in maniera improvvisa mentre il motore gira perfettamente al massimo senza preventive segnalazioni di rumori strani, scarico nero od altro.
A me si è rotto su un motore che aveva fatto 52 voli su un Phoenix 7 . Portava una APC 11:6 a 15Kgiri . Unico problema costante : motore ammazza candele mai più di 5 voli per ogni candela. Succede anche a voi ?
Credo che ormai è divenuto evidente che questi motori non siono usciti dagli stabilimenti della Sanye, come si ventilava alla loro prima apparizione. Non nascondo che il loro design mi attarasse non poco. Fortunatamente adotto quell'adagio aeronautico che vale anche per i nostri scoppietti, quello che consiglia di attendere qualche migliaia di ore di volo, prima di buttarsi su di un nuovo aeroplano (in questo caso s'intende di spulciare i forum esteri, dove da tempo si parla dei motori in questione). Comunque tranquilli: acquistati in Italia, da Jonathan?; E.C.? C'è la garanzia.