Citazione:
|
Originalmente inviato da ADSO |
Lo ho scaricato e devo dire che è bellino.
Per quanto riguarda il dimensionamento dei piani di coda e bracci di leva e tutti iparametri per la costruzione uso un testo di Pastorino che ho scaricato da internet.
Con tute le formule ci ho fatto un foglio exel con il quale riesco a semplificare di molto tutti i calcoli.
Comunque non ho esperienza in campo di progettazione e penso si capisca,
ma mi piacerebbe imparare perchè a me piace mooooolto costruire e secondo me non c'è niente di piu bello che veder volare (Bene) una propria creatura.
Ritornando sul mio progetto se non ho capito male un modello di 30-40gr/dmq non è adatto alla termica pura, quindi o abbasso il carico o devo volare in pendio con condizioni particolarmente favorevoli.
Molto probabilmente però non mi sono spiegato bene, infatti non distinguo una termica neanche se mi sollevasse fisicamente da terra.
Dove volo io lancio il modello , faccio quuota in dinamica ( senza difficolta)dopo di che esco in mezzo alla valle e vado ad agganciare qualche termica.
se non ne trovo rientro e rifaccio quota e cosi via fino a quando non trovo una corrente che mi porti su il modello, dopo di che comincio a fare qualche acrobazia.
volendo riuscirei a fare acrobazie anche vicino al pendio ma non mi fido perchè sono un brocco e non me la sento di rompere dei modelli cosi da stupido.
P.S. garzie ancora per gli aiuti.
Luca