Citazione:
Originalmente inviato da dani76it ciao a tutti,
chiedo qui perche ho un dubbio sui servi...
Premessa: si parla di aerei in generale, epp ma anche balsa, del tipo 3D con 4 servi.
Come fate a scegliere i vostri servi? non parlo di marche, ma di prestazioni (coppia e velocità). alettoni più veloci e con più coppia rispetto al timone/piano di coda? oppure è inverso? esiste una regola da adottare?  
grazie mille a chi mi vuole chiarire questo dubbio. |
Generalmente, se un servo è veloce, è anche potente, ma ci sono delle eccezioni, ad esempio i servi per il verricello delle barche a vela, è si potente, ma lento.
Generalmente si fa maggiore attenzione alla precisione che al veloce movimento, ma nel caso di alettoni, .....se la superfice dell'alettone è grande, farà molta resistenza, quindi occorrerà un servo potente.
Se tu vuoi fare i tonneaux, velocissimi, ti occorrerà un servo potente e veloce, altrettanto potente e veloce, ma sopratutto preciso, occorre per l'elevatore!