Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 14, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Servi, come scegliere?

ciao a tutti,
chiedo qui perche ho un dubbio sui servi...
Premessa: si parla di aerei in generale, epp ma anche balsa, del tipo 3D con 4 servi.

Come fate a scegliere i vostri servi? non parlo di marche, ma di prestazioni (coppia e velocità). alettoni più veloci e con più coppia rispetto al timone/piano di coda? oppure è inverso? esiste una regola da adottare?

grazie mille a chi mi vuole chiarire questo dubbio.
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 18:01   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
ciao a tutti,
chiedo qui perche ho un dubbio sui servi...
Premessa: si parla di aerei in generale, epp ma anche balsa, del tipo 3D con 4 servi.

Come fate a scegliere i vostri servi? non parlo di marche, ma di prestazioni (coppia e velocità). alettoni più veloci e con più coppia rispetto al timone/piano di coda? oppure è inverso? esiste una regola da adottare?

grazie mille a chi mi vuole chiarire questo dubbio.
Generalmente, se un servo è veloce, è anche potente, ma ci sono delle eccezioni, ad esempio i servi per il verricello delle barche a vela, è si potente, ma lento.

Generalmente si fa maggiore attenzione alla precisione che al veloce movimento, ma nel caso di alettoni, .....se la superfice dell'alettone è grande, farà molta resistenza, quindi occorrerà un servo potente.

Se tu vuoi fare i tonneaux, velocissimi, ti occorrerà un servo potente e veloce, altrettanto potente e veloce, ma sopratutto preciso, occorre per l'elevatore!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 18:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Generalmente, se un servo è veloce, è anche potente, ma ci sono delle eccezioni, ad esempio i servi per il verricello delle barche a vela, è si potente, ma lento.

Generalmente si fa maggiore attenzione alla precisione che al veloce movimento, ma nel caso di alettoni, .....se la superfice dell'alettone è grande, farà molta resistenza, quindi occorrerà un servo potente.

Se tu vuoi fare i tonneaux, velocissimi, ti occorrerà un servo potente e veloce, altrettanto potente e veloce, ma sopratutto preciso, occorre per l'elevatore!
ok, allora potrei prendere 4 servi uguali, come coppia e velocità? L'importante che siano di buona qualità?

Grazie
Vecchio 11 maggio 14, 18:34   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
ok, allora potrei prendere 4 servi uguali, come coppia e velocità? L'importante che siano di buona qualità?

Grazie
Si poi ti cosiglierà il negoziante (se ne hai uno di fiducia), in genere, 4 servi= il migliore, potenza, velocità ma sopratutto precisione, per la coda, poi 2 potenti (dipende se hai 10 Cm. di corda x alettone), oppure normali ma precisi, ed uno normalissimo per motore e ne manca uno per il timone di direzione = normale.
Vecchio 11 maggio 14, 18:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Si poi ti cosiglierà il negoziante (se ne hai uno di fiducia), in genere, 4 servi= il migliore, potenza, velocità ma sopratutto precisione, per la coda, poi 2 potenti (dipende se hai 10 Cm. di corda x alettone), oppure normali ma precisi, ed uno normalissimo per motore e ne manca uno per il timone di direzione = normale.
diciamo, che vorrei capire bene il "concetto"...volo con eli, ho un sebart 50e sukhoi (preso usato già completo), e vorrei farne un altro di modello, un 30e per via delle dimensioni...sempre elettrico.
per i servi, c'è una vasta scelta, per questo volevo capire bene.

Grazie mille per la disponibiltà.
Vecchio 11 maggio 14, 18:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Se mi parli di un Sukhoi, allora è molto importante metterci servi buoni, costano un pò più degli altri, ma salendo di prezzo, compri servi precisi, potenti e veloci, come su tutto, BASTA PAGARE!
Rispondi

Bookmarks