Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 14, 02:03   #1588 (permalink)  Top
bpmail1
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
per paragone sullo stesso modello, stesso posto di volo prima avevo una multiplex in 40 mhz mai nessunissimo problema, pero' non avevo nessun riscontro oggettivo ma solo il fatto che non ho mai perso il controllo, poi avevo una spektrum in DSM2 che è stata una sofferenza in pendio, ogni tanto dei fail safe recuperati in pochi attimi ma comunque mi lasciavano molto preoccupato (anche li ovviamente fra test log e spostamento di satelliti le ho provate tutte.. finche ho deciso di cambiare sistema)
All'atto pratico non mi da nessun problema, anzi volo molto più tranquillo di prima, era solo per capire il posizionamento ideale.
Ci sono altri 2 che volano con futaba ma da quanto ho visto non hanno nessun raffronto oggettivo su qualità e potenza del segnale.
Guarda quei dati mi perplimevano quanto te, ma credo che fosse (e siaancora) la mia ignoranza nell'interpretare il senso di quel dato falsare la percezione del problema....
Sinceramente quando dopo 2 anni di uso in pendio ed in pianura (condizione forse ancora peggiore quando sei termica a 500-600 mt di quota) senza avere un solo problema vero ho deciso di non occuparmi piu di quella info...
Piuttosto una cosa che mi premuro di controllare é il tempo max dei pacchetti... Guardo che non ci siano episodi frequenti (15-20 volte) e prolungati di latenza (diciamo se durante un volo vado 15 volte oltre 200msec mi faccio qualche domanda in piu).
Tieni presente che hott é diventato un sistema di riferimento per affidabilitá e portata ed in pendio sta spopolando.
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando