Discussione: Allestire laboratorio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 14, 09:17   #43 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Io purtroppo sono un modellista di quelli "volanti", con il tavolo smontabile di fortuna allestito su cavalletti in una delle stanze di casa, ma ovviamente questo non basta per fermare la passione! Ci sono le foto nel thread citato poco fa.

Un aggiornamento: sotto la tavola del piano di lavoro ho avvitato due bei listelloni 50x20 di abete, col lato corto a contatto del tavolo. Si stava infatti imbarcando e con le travi sono riuscito a rimetterlo in piano.

Ho poi comprato all'IKEA un comodissimo carrello di metallo con le ruote dove metto gli attrezzi, le colle e le minutaglie (in appositi contenitori).

A me è praticamente fisso visti gli spazi ristretti, ma in un bel laboratorio avere un carrellino con le cose più usate da portare a spasso dove serve (soprattutto se si ha più di un tavolo) potrebbe essere molto comodo.

Il carrello non è economicissimo, ma per gli standard dell'IKEA è molto solido. Si chiama RÅSKOG ed è disponibile in diversi colori:

RÅSKOG Carrello - IKEA

Ovviamente va bene un carrellino qualsiasi, ma quel giorno visto che comprai un divano a mia moglie non potevo uscire dal negozio senza aver preso qualcosa anch'io...

Comunque la cosa più importante del laboratorio è sicuramente il frigobar!
sai che anche io ho preos un carrello simile all´ika, non riesco a trovarlo sul sito, mi é costato 50€ ne ho presi due a dire il vero. ha 4 cesti metallici estraibili. comodissimo ne ho uno per la bici e uno per gli aerei, dentro ci metto dalle minuzie agli spray all´attrezzatura, unica pecca i cestelli si imbarcano, cosí ho dovuto fare una piccola struttura in tondini di acciaio (filo di ferro un po´piú spesso) di supporto attaccata al cestello
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando