Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 14, 11:36   #134 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Comunque mio carissimo Gregnapola, io oramai la cnc l'ho archiviata, e mi và bene così com'è, anche misto alluminio e CMP, e mi stò documentando sù una stampante 3d la RepRap, potresti seguirmi nell' impresa, che con le tue brillanti intuizioni costruttive, (vedi le pompette da acquari per fare il vuto ) potresti tirare fuori un progettino economico, come solo tù sai fare e funzionale..hihihi
Hehehehe....partendo dal presupposto che io, al momento, sono totalmente anti-stampanti-3d. Per me a livello hobbistico prima di raggiungere risoluzioni di stampa ottime senza spendere una follia sarebbe utile aspettare ancora un paio di annetti...allora potrò prenderle in considerazione E poi....tanto non ci crede nessuno che fibro sottovuoto con le macchinette per insaccare i salami o le pompette da acquario, o tanti mettono in dubbio la fattibilità di una fresa in MDF in grado di tagliare (non fresare) alluminio...insomma non mi credono molti

Detto questo...

Per ritornare alla questione stampo ci sono parecchie cose da considerare:

- Sia su RCgroups che qui sul Barone ho trovato che l'MDF impregnato di resina "si abbassa" leggermente , quindi nel caso non si volesse fare una seconda passata di finitura sulla resina sarebbe opportuno fare una fresatura meno profonda.

- Verniciando con fondo, vernice ecc... si aggiunge comunque un minimo di spessore, quindi lo stampo andrebbe fresato più profondo

Io per questa volta non intendo fare una seconda passata di finitura dopo aver resinato o gelcoattato, altrimenti avrei fatto come suggerito facendo direttamente dei fori di riferimento per il riposizionamento...non mi serve una grandissima precisione per il rispetto dei profili della fusoliera (come potrebbe invece essere per le ali)

Vedremo, magari esce 'na cag**a
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando