Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 07, 20:00   #20 (permalink)  Top
Neodinox
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
ciao, mi spiace che oggi non c'era mia figlia a filmare, ma se mi capita una giornata come oggi provvederò:

all'aperto, con un po' di nebbia, ma aria immobile (fumo sigaretta immobile!):

a 4 metri di altezza ho tolto le mani dalla tx per almeno 5-8 secondi ed è rimasto immobile, poi perdeva quota leggermente e ho dovuto dar gas.

distanza: vista la bonaccia mi sono azzardato a girare dietro al platano (altezza oltre 20 metri, distanza da me 15 metri): circunnavigazione quasi in punta di albero perfetta senza perdita di controllo con 8 duracell 2500 ricaricate solo 2 volte dal 20 dicembre, la seconda una settimana fa) è anche vero che sono lontanissimo da qualsiasi possibile fonte di disturbo.

ne deduco che il w 5#4 "puo'" essere molto stabile, ma bisogna lavorarci per equilibrarlo e settarlo bene. che perde stabilità con lo scaricarsi della lipo e innesca una rotazione di coda accelerando e decelerando (ovviamente). ovvero in base al settaggio resta immobile solo con un certo grado di gas. quindi in volo ci vuole un po' di stick, e quando la lipo cala qualche tacca di trim.

per il carichino: come dicevo altrove, quando diventa verde fisso tutto si raffredda totalmente e non resta che dedurne che di corrente non ne viene + erogata, penso.

In conclusione (grazie anche all'ottimo Cadal e a tanti consigli preziosi degli altri amici) sono soddisfattissimo e mi diverto da matti, se non mi faccio 3-4 batterie al giorno mi prese la crisi da astinenza)

(p.s. ho provato a forare le pale per farle fishiare... ma non fischiano )
Neodinox non è collegato   Rispondi citando