Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 14, 14:05   #3604 (permalink)  Top
eux22
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Quello che sò io: il governor store non e' una stima della velocità dei giri, ma e' la realta' visto che arriva al 100% dei giri del motore in fase di programmazione e memorizza quel valore come riferimento da dividere per la percentuale impostata poi dalla radio per le sucessive lipo.
Ti faccio un esempio se al 100% del motore in fase di settaggio arriva a 3000 giri, il governor store memorizza e mantiene memorizzato sempre 3000 giri massimi e poi dividerà per le varie curve motore, esempio se farai una curva piatta al 50% saranno reali i 1500 giri del motore (è la metà dei 3000 giri al 100%) e via dicendo.
La differenzia principalmente, il governor normale è una stima di valori (a ogni lipo fà quello che vuole), il governor store è il numero reale che può dare il motore.
Nella realtà dei fatti ti devi trovare in questa situazione:
-con il governor normale il motore a lipo della sua massima carica spinge di più, però verso la fine del volo a lipo scarica si sente che il motore cala e a ogni lipo è una storia diversa
-con il governor store i giri sono un po' di meno, però sono sempre uguali con lipo carica o scarica o tra diverse lipo.
Poi, il governor store lo setti con una lipo che ha un valore delle celle a 4.0v e ma non sono sicuro dovresti settarlo con la lipo più fiacca che ti ritrovi.
Ovvio che con il gov store ma non ho mai provato, se hai una lipo supponiamo a 50C ti fai il tuo volo normale e scendi sereno e ti tira fuori sempre i numeri di giri che ha memorizzato e diviso per la curva che hai impostato, ma, se metti una lipo a 5C il governor store ti darà sempre il valore reale della curva che vuoi ma la lipo sarà esplosa


__________________
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 02 maggio 14 alle ore 14:10
eux22 non è collegato   Rispondi citando