Alura, vi faccio una piccola cronaca...
arriviamo sulla mangiatoia verso le 10:30 trovando una nebbia fittissima e vento intorno ai 90-100km/h (!!!) e così un membro della carovana propone di spostarci sul Paganuccio, zona ripetitore, dove praticamente nessuno di noi altri è mai stato. Raggiungiamo tale posto dopo una strada... che è meglio se avete un VERO fuoristrada!

noi per fortuna eravamo messi bene nonchè agguerriti al punto giusto. Arriviamo sù e finalmente non c'è nebbia ma solo vento forte, stimato sui 60km/h, che non sono pochi... per di più con fortissima turbolenza nei primi 10 metri di altezza causata da alberi e frastagliature non molto distanti. I ragazzi dotati di alianti "leggeri" gettano subito la spugna, e rimaniamo io e il Camerini con alianti adatti al vento forte. Proviamo il Genesis ma la turbolenza ed una virata sotto vento lo fanno atterrare duro con rottura del pianetto di quota. Ok, tocca a me.. quando le condizioni sfidano... tiro fuori il mitico Missile Rosso, e faccio due lanci. Controllarlo nei primi 10 metri non è cosa facile, ma si riesce, però una volta sù non "sfondo" abbastanza... allora vengo giù e decidiamo di fissare al missile, con del robusto scotch, una baionetta di acciaio pieno da 16mm, esterna alla fusoliera, del peso di circa 700g. Rilanciamo..ora si ragiona! le affondate ora sono "belle" e non faccio fatica ad avanzare e fare quota (salite quasi verticali!) con tonneaux ecc. Dopo parecchi minuti vengo giù per congelamento pollici... dopodichè ci spostiamo al rifugio dove abbiamo allestito una fantastica grigliata con annessi vini rossi vari

... che dire, anche se il mio aliante non era a posto e gli altri non hanno volato, è stata comunque una giornata piacevole, nell'attesa che il meteo sul Catria migliori!