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Vecchio 30 aprile 14, 00:06   #8 (permalink)  Top
max_c26acro
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quant'è venuto a pesare, Max? ...in ODV..."senza carburante"?

Come mai non hai dato calettamento a destra al motore? Ho letto che l'hai messo a zero...
Io sarei partito con 4-5° dx e magari con la deriva appena accennata, piuttosto che 15°

Hai messo il piombo di bilanciamento dei cavi all'estremità esterna?
Avevo letto da qualche parte (mi pare su un libro di Kanneworf) che non conviene dare calettamento al motore, ma di dare il giusto angolo di inclinazione ai cavi di uscita, che unitamente al "momento" che si forma tra la posizione del CG e il perno della squadretta, tende già ad orientare il muso all'esterno.
Inoltre ho la facilitazione data dal poter regolare l'angolo di deflessione del timone di direzione e conto di poter trovare il giusto setup con questo.
In ogni modo, per sistemare due rondelle sotto il castello motore non ci vuole molto, lo verificherò al collaudo.
Ho messo 20 grammi di piombo nella semiala esterna, più circa 5 o 6 grammi derivati dall'alleggerimento delle centine della semiala interna a causa dei fori di passaggio dei cavi, nonostante il peso di questi e dei tubetti d''ottone.
In tutto sono circa 25 grammi che dovrebbero bastare...spero...


Ps: in ODV senza carburante, pesa 1450 grammi
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Max


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