Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Grazie! 
La 120 ce l'ho e a tempo debito pensavo di provare con i vari diametri anche quella, e penso di scalare valori dei diametri... A dire il vero non so se avrò voglia di perdere un altra giornata intera  . Secondo me il valore limite di cui parlavo è abbastanza proporzionale al diametro della ventola, per cui lo farò in proporzione a quello della 90...
Sul discorso dei modelli nei quali infilarlo hai perfettamente ragione, sono pochi quelli dove starebbe senza doverlo tagliare!
Però essendo in fibra leggera lo si può tagliare facilmente per adattarlo alla sagoma! |
Ciao Iper, grazie per la prove e i risultati che ci presenti.
Bisognerebbe specificare che il labbro è efficace solo quando c'è una brusca differenza di diametro tra il diametro della ventola e il diametro del condotto di aspirazione della ventola.
Su molti modelli i due diametri coincidono e in questo caso penso che il labbro non abbia grande influenza.
Se vuoi e hai tempo, prova la spinta con una ventola da 90 mm con labbro. Poi la stessa ventola senza labbro, ma con un prolungamento della presa d'aria di almeno 25-30 cm, simulando a grandi linee, la forma della presa d'aria di un modello.
Naraj.