Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 14, 00:19   #21 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Beh adesso c'è anche la prova di carica delle batterie con Unilog nel nuovo regolamento.
Capisco l'esigenza di avere uno strumento comune, ma si aggiunge al logger.
Ovviamente pochi hanno l'Unilog (io non lo ho e non ho nessuna intenzione di comperarlo) per cui non ho modo di sapere se starò nel 2%, a meno d'usare batterie di minor capacità per sicurezza.

Altra complicazione, e se è solo per giocare in compagnia c'è da ripensarci.
Ciao Bruno.
E' da quando verifichiamo le batterie che viene usato quel sistema, semplicemente non era scritto nel regolamento in maniera esplicita e ora è stato specificato.

Si è scelto l'unilog proprio perchè è uno degli strumenti più precisi e la tolleranza del 2% è lo scostamento medio massimo che abbiamo potuto verificare tra i vari caricabatterie e, appunto, l'unilog.

Quindi, a meno di caricabatterie particolarmente imprecisi (di cui non siamo a conoscenza), tutti possono tranquillamente caricare le loro batterie con il loro caricabatterie e stare tranquilli.

Se qualcuno ha dubbi a proposito di un proprio strumento di carica, basta che ad una gara chieda di verificarlo e gli si fa il controllo con uno degli unilog presenti, come già avvenuto in passato a tutti quelli che lo hanno chiesto.

Come vedi non c'è nulla di nuovo e le verifiche non sono mai state fatte per cercare il pelo nell'uovo, ma semplicemente per scoraggiare eventuali... tentazioni
claudio v non è collegato   Rispondi citando