Discussione: Realizzazione dime
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 07, 12:18   #29 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao a tutti,
intanto scusa Odi se mi sono sbagliato, la funzione da usare era sweep back, ero di corsa e ti ho risposto di getto.
Sinceramente l'idea di mettere una coda per settare automaticamente la distanza dal blocco non è male, ma per funzionarel lacoda deve essere rivolta verso la parte destra dello schemo (verso il bordo d'attacco) perchè è da lì che il programma calcola lo sweep back. Se tu metti una coda a sinistra della figura non hai più bisogno di impostare lo sweep back, sarà la coda a fare tutto il lavoro.
Basta che lo zero sia nello stesso punto della coda per tutte le figure, poi è sufficiente prendere in considerazione la figura più grande che avrai nella fusoliera, aprirla e impostare il valore di Basic Height in modo che la figura stia tutta all'interno del blocco di polistirolo. Ti segni questo valore e lo imposti per tutte le sezioni che dovrai tagliare: deve venire per forza.
Comunque non è difficile impostare anche lo sweep back per tutte le sezioni, tanto avendo un disegno cad sai con precisione quanto devono essere spostate. Se vuoi prova a mandarmi le sezioni e il disegno che provo a farti i files. semmai il casino più grande è posizionare BENE i blocchi sulla macchina, e sono d'accordo con te quando dici che la fresa è molto meno incasinata. Perdi tempo a fare il g-code, ma poi butti il pezzo nella macchina e non ci pensi più !

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando