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Vecchio 22 aprile 14, 13:39   #30 (permalink)  Top
volaresempre1
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Capisco.....

Ah, un'altra cosa: facendo delle prove mi sono accorto adesso che il regolatore aveva la funzione freno medio inserita, anzichè freno nullo. Fa qualcosa?

Gli altri valori:

Timing: auto, anziché alto o basso

Accelerazione: media, anziché alta o bassa
io ho 2 rimfire e mai nessun problema...anzi ne ho preso un'altro. l'estate scorsa con il rimfire .80 avevo un regolatore da 100A ma difettoso infatti dando di colpo gas in volo è andato in tilt, ha fatto corto ed è andato in fumo (non in fiamme per fortuna!) e poi per colpa del regolatore mi ha anche fuso una fase, un avvolgimento del motore. ma me lo hanno subito cambiato in garanzia


ora volo con un regolatore trixx opto 70A...mai nessun problema. i rimfire di loro natura girano parecchio. le misure delle eliche consigliate sono abbastanza affidabili anche se sforano un pelo dal range del motore ma non di tanto. nel mio rimfire .80 consigliano una 15x8 e dovrebbe stare nei 50A di assorbimento, invece ne consuma sui 60A circa. quindi niente di troppo elevato.

anche nel tuo credo che quell'elica sia giusta. anche se come già detto sugli elettrici sempre meglio provare i consumi, soprattuto su queste potenze!

ora non mi ricordo se lo hai scritto ma il motore a fine volo era caldo?



ma con le prese d'aria sei messo bene? è ben reffreddato?
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