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Vecchio 22 aprile 14, 12:01   #23 (permalink)  Top
Hansi
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se il motore girava con la tensione e elica consigliata dal fabbricante, si può pensare ad un guasto "casuale" del motore.
Se una cella è sbilanciata, non può essere la causa del guasto al motore.
Di solito è la corrente fuori "norma" che fa saltare le celle ed eventualmente il motore.
Lo sbilanciamento di 3 decimi di Volt, durante un volo normale, non pregiudica la cella. Quello che bisogna stare molto attenti è la tensione delle celle a fine scarica che non devono essere meno di 2,8 Volt.

Naraj.
scusa ma io che ho detto? non capisco se il tuo intervento sia per correggermi visto che mi hai quotato o per aggiungere informazioni.

cmq io con una lipo con una cella a 3.9 e le altre a 4.2 NON VOLO, non insegnare cose sbagliate
Hansi non è collegato   Rispondi citando