Citazione:
Originalmente inviato da Hansi si quindi tutto torna, un guasto al motore ha fatto alzare di parecchio gli A scaldando il regolatore e facendo saltare la cella debole della lipo. (caricata a 3.9 4 V era sicuramente la debole essendo carica all'80%)
strano però che il caricabatterie abbia portato a termine la carica lasciando una cella a 3.9 e tu abbastanza ingenuo a volarci, scusa ma le celle sbilanciate di brutto fanno perdere modelli |
Se il motore girava con la tensione e elica consigliata dal fabbricante, si può pensare ad un guasto "casuale" del motore.
Se una cella è sbilanciata, non può essere la causa del guasto al motore.
Di solito è la corrente fuori "norma" che fa saltare le celle ed eventualmente il motore.
Lo sbilanciamento di 3 decimi di Volt, durante un volo normale, non pregiudica la cella. Quello che bisogna stare molto attenti è la tensione delle celle a fine scarica che non devono essere meno di 2,8 Volt.
Naraj.