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Vecchio 22 aprile 14, 11:51   #22 (permalink)  Top
Naraj
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Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
si quindi tutto torna, un guasto al motore ha fatto alzare di parecchio gli A scaldando il regolatore e facendo saltare la cella debole della lipo. (caricata a 3.9 4 V era sicuramente la debole essendo carica all'80%)

strano però che il caricabatterie abbia portato a termine la carica lasciando una cella a 3.9 e tu abbastanza ingenuo a volarci, scusa ma le celle sbilanciate di brutto fanno perdere modelli
Se il motore girava con la tensione e elica consigliata dal fabbricante, si può pensare ad un guasto "casuale" del motore.
Se una cella è sbilanciata, non può essere la causa del guasto al motore.
Di solito è la corrente fuori "norma" che fa saltare le celle ed eventualmente il motore.
Lo sbilanciamento di 3 decimi di Volt, durante un volo normale, non pregiudica la cella. Quello che bisogna stare molto attenti è la tensione delle celle a fine scarica che non devono essere meno di 2,8 Volt.

Naraj.
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