Discussione: Push pull
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 14, 12:44   #8 (permalink)  Top
m.stara
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Come ti hanno già scritto, il problema è che nelle squadrette parte mobile e/o del servo hai il fulcro del tirante che non è in asse con il rispettivo fulcro della parte mobile e/o del servo.
Questo causa un angolo di Ackerman (negativo nel tuo caso), che causa il differenziale di comando, come ti ha detto massimob.
Non necessariamente è sempre un problema da eliminare perche la parte mobile, quando deflessa, viene tenuta spinta su un lato dalla pressione dell aria, ma, ad evitare flutter indesiderati, è meglio evitare.
È possibile inoltre differenziare la distanza dai fulcri dei tiranti sulla parte mobile dalla distanza dei fulcri sul servo per moltiplicare/de moltiplicare il comando:
è necessario, preferibilmente, rispettare l'equidistanza dagli attacchi del fulcro di cerniera con i rispettivi fulcri tirante, altresì stessa cosa andrà fatta sul servo, a meno che non si voglia volontariamente differenziare l' effetto sui due lati del movimento ma, salvo necessita particolari, in questi casi, è meglio utilizzare la programmazione in radio.
Ciao
Max.
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando