|
Si incrociano anche per avere un foro di uscita più corto dalla fusoliera. Ti consiglio di rifarti la squadretta lato servo.
Prendi un pezzettino di legno e lo fissi sulla squadretta del servo e ci fai una serie di fori che hanno sempre più offset rispetto al servo e prova a vedere in quale foro il cavo trecciato non tirante rimane meno lasso, prendi le misure e ti rifai la squadretta. attenzione a non andare oltre perché avresti il cavo non tirante che inizia a tirare, scusa i giochi di parole.
Potresti anche fare un calcolo matematico ma dovresti tirarti giù le misure precise al mm e su fusoliere lunghe diventa difficile. Poi magari la squadretta sul timone non é proprio simmetrica, bastano 2-3 mm per avere un cavo lasso.
Se fai come ti ho consigliato io ti fai la squadretta (in vetronite) ad hoc.
Dimenticavo, conta anche la differenza di larghezza tra le 2 squadrette
|