Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 14, 10:09   #7 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Lo so, si tratta di follia, ma è troppo tempo che ormai sento il peso di aver cominciato a far modellismo in mode 1.
La prima volta che ho preso in mano una radio ricordo che trovavo inconcepibile il fatto di splittare in 2 quota e rollio, ma al campo volo funzionava così, a chi iniziava con gli aerei veniva consigliata questa scelta...
da subito però mi resi conto che il mio mode naturale era il 3, forse perchè giocavo ai videogiochi non lo so, però feci una fatica pazzesca a collegare i pollici nel cervello in mode 1.
Dopo un po di tempo come tutte le cose ci si abitua e alla fine devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, tranne quando dopo 3-4 anni per la prima volta presi un elicottero in mano che mi è tornano in mente di cambiare mode.
Provai a passare al mode 2 con il risultato che dopo un mese di simulatore avevo imparato un pochino di mode 2 ma avevo quasi disimparato il mode1, praticamente non sapevo piu pilotare, perchè in caso di manovre veloci il mio cervello non sapeva quale scelta fare..

Oggi però che sono ormai 2 anni che ho ripreso e faccio solo multirotori sento l'esigenza di passare al mode3..
Dite che sono pazzo? ci posso riuscire? qualcuno di voi lo ha fatto e può darmi consigli?
grazie per l'attenzione
Io l'ho fatto qualche anno fa, intendo il passaggio al modo 3 dopo un paio di anni di mode 1.
All'inizio l'avevo messa in modo 2, ma non progredivo come volevo.
Allora, smanettando non poco con la DX6i, ho impostato mode 3.
Con l'aiuto del simulatore, in un paio di settimane ho ricondizionato il cervello.
E' passato del tempo, ma non la ricordo come una cosa complicata

Firedragon è passato da mode 1 a mode 2, ci è riuscito bene, ma credo abbia faticato più di me.

Il grosso svantaggio del mode 3 è che non è previsto nei bnf, tipo i micro sfizi che si comprano anche nei negozi di giocattoli. Il mode 2 è universalmente supportato.

Ultima modifica di liftbag : 19 aprile 14 alle ore 10:14
liftbag non è collegato   Rispondi citando