Discussione: Olio dallo scarico (?)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 14, 08:05   #10 (permalink)  Top
maverick99
Sospeso
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: roma
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Mi fate venire un dubbio che ho da quando ho iniziato a giocare con questo motorello a scoppio: ma che differenza c'è fra lo spillo del minimo (che si trova in basso sul carburatore, sulla parte mobile collegata al servo) e quello del massimo (che si trova fisso in alto, accanto alla testata per intendersi)?
Mi verrebbe da dire che il primo regola la ricchezza della miscela a bassi giri e l'altro ad alti giri. Siccome il mio problema (olio dallo scarico) c'è anche al minimo per prima cosa io toccherei lo spillo del minimo. Sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti!

P.S. Da qualche parte avevo visto delle regolazioni di massima dei due spilli del tipo "avvita fino in fondo e poi svita di tot giri" tanto per avere un'idea. Avendoci giocato un po' a caso all'inizio potrei essere molto fuori dl punto ottimale (anche se il motore ultimamente girava benino, si accendeva facilmente e restava acceso decentemente).
Allora in pratica la vite in ottone vicino alla testata eé quella del massimo che regola la miscela tra benzina e aria se fai passare piu aria ,ovvero chiudendo lo spillo in ottone avrai meno olio dallo scarico mentre se lo apri usciranno piu gocce d'olio .quello del minimo NONregola la miscela di aria/benzina alminimo ma regola solo l'afflusso di benzina ma nel tuo cado va bene perche a quanto ho capito tiene il minimo.allora smagrisci di un quarto di giro alla volta lo spillo in ottone





Invece aprendolo fai
maverick99 non è collegato   Rispondi citando