Discussione: Sensore rpm
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 14, 20:56   #28 (permalink)  Top
avia-tore
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Ho installato il medesimo sensore una settimana fa', su un os 91. Per il rapporto, dipende da che giri ti interessa vedere, nel senso che il rapporto puo' essere messo ad 1.00:1 come nel mio caso in cui mi interessava visualizzare i giri del motore, che sono poi quelli che rileva il sensore. Se invece ti interessa visualizzare i giri rotore, allora devi impostare il rapporto di riduzione pignone-corona, in questo caso il software fa' un calcolo fra' i giri rilevati all'albero, calcola il rapporto da te impostato sulla radio, e ti visualizza i giri del rotore. IO per testare il sensore ho usato l'avviatore, fa' abbastanza giri per avere un buon rilevamento mentre girando a mano, non so' se ti legge i pochi giri che fa'. Una cosa importante, che io ho tralasciato in un primo momento, e' il fatto di posizionare il sensore vicino al tappo del carter, se guardi sulla staffa c'e' un'asolina con una vite, allentandola puoi avvicinare il sensore al tappo. Diversamente non rileva il passaggio dell'albero,se hai gia' fatto questo considera il suggerimento nullo, naturalmente
Altra cosa, sempre che tu non sappia gia' anche questo, puoi salvare i dati della telemetria sulla scheda di memoria, e tramite un software puoi vedere i dati sul pc e fare i grafici dei diversi parametri salvati dalla telemetria. Trovi il link al software sul tread relativo alla dx8, ma se vuoi chiedi che ti passo il link, il codice di attivazione costa relativamente poco, e per uso perswonale puoi attivarlo su piu' pc, ho chiesto al programmatore che ha creato il software. Inoltre ogni tanto viene aggiornati, gratuitamente.

EDIT: chiedo scusa, per la fretta non avevo letto tutte le varie risposte, vedo che hai gia' risolto quindi tieni presente solo la parte relativa al software per pc.
Grazie mille adesso so una cosa in piu ,che oltre i giri rotore (quelli che mi interessano) si puo anche leggere i giri motore.
Se mi dai il link del software mi fai un piacere e molto interessante .
Adesso che me lo hai spiegato mi sembra tutto più ovvio.comumqie ne sul manuale della dx8 e ne sul manuale del rpm dice in che modo va settato , bisogna nascere"imparati"
Ancora grazie per la disponibilità
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando