Discussione: Scoppio fuori campo!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 18:30   #23 (permalink)  Top
lcondello
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stefymtb
Salve...piccola curiosità...
E' legale(...non so se c'è un regolamento!!!)far volare un modello a scoppio,seppur nn grande al di fuori di un campo di volo???
L'ho visto fare quì vicino da me...c'è uno che regolarmente il pomeriggio si fa i suoi voletti con il suo combattino...
Lo può fare???Non dà nessun fastidio,e non credo metta in pericolo qualcuno,è un posto isolato,Ci passa solo una strada se pur frequantata...però è a debita distanza...anche se penso che l'aereo arrivi dove vuole senza controllo!!!!
Che ne pensate???Si può volare con degli scoppietti dove si vuole???
Caro amico, di regolamente come avrai letto dagli altri amici del forum non ne esistono l'unica cosa che esiste è il buon senso.
A buon senso chi come questo sconosciuto vola da Cane Sciolto dovrebbe preoccuparsi che nelle vicinanze non ci sia un altro campo volo onde evitare interferenze che potrebbero riperquotersi su entrambi i modelli, ma questo è solo un buon senso. In estremisi chiunque puo andare a volare sul prato adiacente ad un campo di modellismo e nessuno lo puo mandare via.
Del resto non esiste nessuna regola nella vendita dei radiocmomandi, dei modelli, etc etc.
Se lui vola sul prato x l'unico che puo intervenire è il padrone del fondo a patto che questi lo calpesti perchè se lui sta sulla ipotetica strada fa volare il modello che decolla dalle mani e riatterra in mano o sulla strada non calpestando nessun terreno nessuno gli puo dire nulla e se per ipotesi fa schiantare un bi turbina da 20 Kg su una ferrari che va a fuoco e la distruggge completamente, i danni se li paga il pilota del bi turbina e lui se ne va trullo trullo a casa a mangiare come se nulla fosse accaduto.
Meditate Gente Meditate.
lcondello non è collegato   Rispondi citando