Citazione:
Originalmente inviato da maverick99 Dipende dalla carburazione :se grassa dalla marmitta usciranno delle gocce di olio mentre se é magra ne escono di meno quindi sul carburatore ci sara uno spillo del massimo(quello di ottone) e chiudilo di 1/4 di giro alla volta vedrai che man mano ne uscira di meno ma sta attento a non grippare perche se la fai troppo magra rovini il motore  |
Mi fate venire un dubbio che ho da quando ho iniziato a giocare con questo motorello a scoppio: ma che differenza c'è fra lo spillo del minimo (che si trova in basso sul carburatore, sulla parte mobile collegata al servo) e quello del massimo (che si trova fisso in alto, accanto alla testata per intendersi)?
Mi verrebbe da dire che il primo regola la ricchezza della miscela a bassi giri e l'altro ad alti giri. Siccome il mio problema (olio dallo scarico) c'è anche al minimo per prima cosa io toccherei lo spillo del minimo. Sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti!
P.S. Da qualche parte avevo visto delle regolazioni di massima dei due spilli del tipo "avvita fino in fondo e poi svita di tot giri" tanto per avere un'idea. Avendoci giocato un po' a caso all'inizio potrei essere molto fuori dl punto ottimale (anche se il motore ultimamente girava benino, si accendeva facilmente e restava acceso decentemente).