Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 14, 20:28   #9 (permalink)  Top
MatteRAH66
User

L'avatar di MatteRAH66

Data registr.: 13-06-2013
Mi sono imbattuto in questo topic per caso, girovagando per il forum, in cerca di nozioni da apprendere ed esperienze di cui far tesoro..
Intanto complimenti DoTuttoPasso, sia per l'F-14 che per il "DNA" da pilota, data la passione del tuo nucleo famigliare!!! Deve essere bellissimo poter condividere questa passione in famiglia.
Devo chiedere una cosa riguardo il tipo di guida e di superfici di controllo dell'F-14.. ma quello vero, come utilizza la coda? Per le ali è chiaro, l'F-14 è privo di alettoni, ed usa gli spoiler per effettuare i movimenti sull'asse del rollio, ma la coda è in configurazione "elevoni" come il modello del filmato oppure è solo piano di quota (elevatore)?
Peraltro ho (casualmente!) appena finito un F-14, da 1 metro e qualche millimetro di apertura alare.. ieri sera ho fatto il collaudo.. vola da favola, ed atterra da favola. Il mio non ha mixing sulla coda, è solo elevatore.. (ovviamente non ha gli spoiler, uso quelli che su quello vero sono flap, come alettoni classici..e chiaramente non ha i 2 direzionali).
Comunque, si può dire ciò che si vuole, ma l'F-14 anche a distanza di tanti anni... fa sempre venire gli occhi lucidi!
Grumman F-14 Tomcat in HD - YouTube
Bellissimo.