Discussione: Imax B6AC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 14, 17:00   #12 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
ho impostato nello stesso modo un imax B6 non B6AC ma solo B6, l'ho messo in automatico e impostato la corrente di scarica a 1 volt e il pacco batterie da 6 celle Ni-mh composto da 5 enelop è stato scaricato e non si è più ripreso

può essere che il caricabatterie sia danneggiato oppure il B6 è diverso dal B6AC

l'unica differenza tra i due Cb, che io ricordi, sta nel fatto che uno ( B6Ac) ha integrato l'alimentatore in corrente alternata ( AC appunto ) e può essere collegato alla rete senza usare un alimentatore esterno.

scrivi :"impostato la corrente di scarica a 1 volt "...scusa ma nn è corretto...1V è una tensione....nel cb puoi impostare la corrente di scarica e la tensione di soglia minima: a quale ti riferisci ??

dal risultato ( ) finale che lamenti, penso tu abbia impostato 1 V di tensione minima a cui il cb doveva scaricare il pacco........ma se il pacco, come scrivi, è composto da 5 celle in serie, dovevi impostare 5 V...( 1V x 5 )

ergo, se hai davvero inserito 1 V come tensione di fine scarica, hai portato ogni singola cella fino a 0,2 V ( 1V / 5 ).........mandandole purtroppo tutte in corto interno.........

il pacco è da buttare.........