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Vecchio 07 aprile 14, 18:14   #2 (permalink)  Top
mauryr
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Se vuoi il mio parere spassionato...
da quanto ho capito il tuo f4 e' gia' in condizioni di volare, quindi con la sua ventola.
Se cosi', evita di spenderci soldi inutilmente, volaci per qualche mese, poi comprati il tuo bel trainer a turbina da 2m e vedrai che l'F4 lo userai molto molto poco.
Soprattutto considerato che hai un F14 da cullare e da accarezzare giorno e notte -.-

/invidia off

Dell'F14 ne parlavo giusto settimana scorsa con Likai (il progettista dei sistemi meccanici della SM) e mi diceva che e' un bellissimo modello, ma che e' veramente impegnativo anche solo dal punto di vista del trasporto. Diceva che, a causa del peso e della larghezza, servono 2 persone anche solo x caricarlo in auto e quindi alla fine pure lui nn ci vola. Domenica scorsa stava con un cougar arancione di poco piu' di 2m.

Questo detto e per tornare un po' in topic, ma non troppo... della taiwan tornado ho la 90mm e non mi soddisfa particolarmente. Purtroppo non ho con me una pinza amperometrica quindi non riesco a misurarne gli assorbimenti, che pero' stimo sui 90~100A a pieno motore (a 6s). Posso dirti che il modello (il taft viper) non corre per nulla e la ventola ha una spinta statica decente ma non rende per nulla in allungo, se vuoi un po' di velocita' (ma nemmeno troppa) devi farla girare a pieno motore, uccidendo le batterie. Penso che abbia poco passo e che, come le altre ventole con tante pale, bassa efficienza.
Infine, se pensi che la girante in alluminio sia piu' resistente di quella in carbonio, scordatelo. Noi qui voliamo su pista in sabbia e ogni tanto qualche sassetto trova la strada per la girante, e tanto basta per ammaccare i bordi d'ingresso delle pale.

Ciao
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