Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 14, 20:48   #757 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
per essere sincero è una domanda che mi hanno fatto al campo da parte di una persona che faceva competizioni
la cosa mi ha incuriosito e ho pensato di riproporla quì
Allora, come trim analogico sarebbe come tornare indietro: un trim analogico, perché tale, non offre memorizzazione, pertanto dovresti ri-trimmare ad ogni cambio modello (a dire il vero, una procedura software potrebbe rendere memorizzabile anche un trim analogico ma oggi non avrebbe più tanto senso ...). Credo invece che l'obiettivo finale del tizio al campo fosse quello del fine-tuning, cioè la possibilità di modificare in volo il grado di intervento di una miscelazione. Quest'ultima funzionalità è presente di base sulle futaba serie top (per intenderci dalla t12fg all'insù). Su OpenTx invece, le miscelazioni non essendo pre-confezionate, sono da creare (sono presenti solo le fondamentali per singolo canale) e pertanto, basta aggiungere una miscelazione a correggere quelle dei canali sulle quali deve lavorare ed assegnargli lo slider laterale. Successivamente, potrai leggere il valore a correggere di fatto impostato in volo, per settarlo fisso o magari lasciando tale miscelazione a correggere con un trim al posto di uno slider.

La cosa credo innovativa potrebbe essere quella di poter modificare in volo la forma di una curva (o addirittura crearla in volo) e non solo modificate in volo un grado di miscelazione che di fatto, è una retta (cosa non mi risulti faccia nemmeno futaba).