Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Grazie a tutti.
Ho controllato meglio ed è un os 10 FP. Quando l'ho preso era incrostato per bene: pistone bloccato, carburatore ancora peggio... ho sudato non poco per sistemarlo
Dal manuale su citato c'è scritto che è un air-bleed e quindi quella vitina ha il funzionamento inverso rispetto alla regolazione a cui sono abituato.
La regolazione ai massimi regimi è ok. Il problema era al minimo in quanto forse (causa smontaggio completto a riasseblaggio ad cacchium) la vite air-bleed l'avevo stretta troppo .... non sapendo esattamente come andava regolata. Ora però ho fatto in modo da lasciare mezzo forellino aperto quindi dovrei notare qualche effetto.
Comunque grazie! Come sempre siete una fonte inesauribile di conoscenze e cortesia |
Altra cosa molto importante: collega sempre la presa di pressione dello scarico allo sfiato del serbatoio. In questo modo, lo spillo del massimo sara' piu' chiuso di quanto non sarebbe se lo sfiato del serbatoio fosse lasciato libero, e riuscirai a regolare correttamente la carburazione del minimo. Senza questo accorgimento, ti troveresti nella situazione di non riuscire mai a carburare bene il minimo che sarebbe sempre troppo grasso anche aprendo completamente la vite orizzontale.
Ah, e usa una miscela con un 5-10% di nitrometano (la FIVE della Jet's per esempio).