Discussione: Carburatore OS 10
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Vecchio 04 aprile 14, 13:55   #4 (permalink)  Top
edoardo
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verifica se il carburatore sia del tipo "air bleed", è facilmente riconoscibile in quanto sul fronte presenta un foro passante che arriva fino al venturi e da una vita posta in orizzontale in alto a sx con una molla di contrasto che varia l'apertura di tale foro, questa variazione influisce sulla carburazione del minimo.

bisogna ricordarsi che il funzionamento di tale vite è opposta rispetto al classico carburatore con spillo del minimo e massimo

svitando la vite il foro si apre e si smagrisce la carburazione (in quanto aumenta l'affluso di aria al minimo)

avvitando la vite il foro si chiude e si ingrassa la carburazione ( in quanto diminuisce l'affluso di aria al minimo)

il motore quasi sicuramente è su bronzine ed essendo cosi datato credo che abbia funzionato solo con il ricino.
Tale lubrificante può con il tempo aver occluso il foro con dell'olio rappreso, verifica ed eventualmente "sturalo"

per il procedimento di carburazione segui quello che ti hanno già indicato
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rido!
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