Citazione:
|
Originalmente inviato da il_Zott Ciao
come lunghezza filo ho visto che 90-100cm va più che bene, ho previsto però la possibilità di ridurlo anche a 20cm o di aumentarlo fino a 130cm, dipende da quello che devi tagliare..
come lunghezza asse X mi terrei sul metro, ottimo se devi tagliare fuoliere, come corsa deell'asse Y 30-40cm posso bastare.
per i settaggi te li devi fare... quelli degli assi si fanno in un attimo, mentre per il filo ci sono un sacco di variabili: lunghezza, tipo filo, alimentazione.. quindi devi procedere "sperimentalmente" fino a quando trovi quelli giusti, è inutile che ti dico che io uso un filo da 0,3mm lungo 91cm alimentato a 45V e parzializzato al 44% dalla mm2001, a te basta che escono 40V dal trasformatore e ti sballa tutto... a volte c'è un grande differnza a tagliare con una sola differenza di 2-3% nel settaggio della temp..
Comunque la cosa non è drammatica, butterai un po di materiali, ma una vota fatto, tagli alla grande
ciaoooo |
Hola Zott,
grazie per l'aiuto...me l'aspettavo che mi aspettavano fiumi di test

L'intenzione sarebbe quella di tagliare ali massimo di 1m e nel caso di pluri serve una rdice di 50cm max.
Questo fine settimana comincerò i settaggi col costruttore nella speranza di riuscire (con l'Help in italiano di Lele) a settarla decentemente in una giornata.
Una domandina per quanto rigurd GMFC, come risolve il problema dei pacchetti di informazioni, specialmente su un OS pesnte come XP?
Per il pantografo uso un vecchio PC PII con win 98 light ed è l'unica configurzione che mi evita i singhiozzi dovuti ai pacchetti dati mandati alla CNC.
Ora, se la fresa singhiozza non succede nulla...ma se lo fa il filo crea dei solchi la dove si ferma.
Saluti!