Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 14, 10:24   #10 (permalink)  Top
federicocanella
User

L'avatar di federicocanella

Data registr.: 20-04-2009
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
finito

sono stato assente per un po'ma nel frattempo ho terminato e collaudato il modello.
Alla fine ho optato per fare l'ala centinata e ricoperta interamente in balsa e fusoliera fibrata, purtroppo dalla fretta ho fatto qualche"spotaccio", avendo visto come vola il modello vale la pena fare i ritocchi.
Pubblico qualche foto del modello in costruzione.
Ho fatto anche un video del primissimo collaudo in un campo dietro casa (due lancetti senza elica tanto per vedere il baricentro).
Il collaudo vero e proprio l'ho fatto ieri al campo, che dire, stupefacente!!!!
L'aliante è stabilissimo anche con poco diedro (tra le due semiali c'è 1,5°per parte), vira strettissimo sia con le ali livellate che con un bank di anche 60°circa.
L'efficienza è ottima, adesso ci sarà da studiare bene la questione profilo variabile ecc.
Queste caratteristiche le ho riscontrate senza freno motore (non riuscivo a toglierlo senza scheda di programmazione del variatore), quindi possono solo che migliorare ulteriormente!

federicocanella Dynamic - YouTube
Icone allegate
dynamic motoaliante in balsa da 3m-2014-02-28-14.05.22.jpg   dynamic motoaliante in balsa da 3m-dynamic.jpg   dynamic motoaliante in balsa da 3m-dynamic1.jpg