|
Per utilizzare il probe con mach3 è necessario generare uno stato logico +5v su uno dei pin di input della parallela.
Alcune BB (come ad sempio la mia ZP5A-INT) rendono tutto più facile e permettono di usare probe che sono semplicemente dei contatti (tra utensile e basetta o un pulsante vero e proprio), il compito di generare i 5V è quindi responsabilità della BB. Faccio notare che in queste BB si può usare qualsiasi ingresso della BB al quale sia previsto di connettere un pulsante, ad esempio io uso un ingresso destinato ad un finecorsa.
Se la BB è sprovvista di ingressi del genere ma semplicemente "riporta" i pin della parallela allora bisogna fare in modo che il contatto chiuda un cicuito a 5V e che questa tensione vada su uno degli ingressi della BB.
Per la BB della quale sono state messe le foto, io userei uno dei finecorsa, questo come detto rende immediato e semplice l'uso dell'azzeratore. Basta configurare correttamente Mach3, impostare e lanciare lo script di Probe e chiudere il contatto, inizialmente si può provare facendo contatto con dei semplici fili, senza led o altre diavolerie che non servono.
Ultima modifica di carcan : 29 marzo 14 alle ore 19:01 |