Discussione: Problema T12FG Aiuto.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 14, 18:50   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie LongFlyer. Ti ho appena inviato un PM. Mi accingo a fare quello che hai descritto. Deduco che se comunque dopo la pulizia niente cambia il componente sia rotto e debba per forza inviarla in assistenza.

Non ho capito bene cosa si può fare in casa se si ha una versione inferiore alla 2.0

Nel caso peggiore questo laboratorio potrebbe andare bene ? Welcome to our robbe-Futaba's service
Se il componente e rotto e non hai la minima idea di come cambiarlo, allora è bene ricorrere alla assistenza (proprio a quella da te linkata e sii con loro chiaro sul da farsi ... suggerisco di scriverglielo assieme alla radio ... è successo che il lavoro da loro svolto fu diverso ed incompleto ...).

Prima però di dare il componente per morto è bene provarle tutte, come certamente faranno in assistenza e, per l'appunto, se hai una versione sw. < 2.0 è possibile fare quello che faranno loro accedendo al menu segreto insito nella radio. Se però hai una versione software superiore, accedere al menu segreto non è più possibile perchè Futaba, come ha saputo che lo avevamo scoperto, ha cambiato modalità d'accesso al menu che resta cmq. insito nel sw. della radio (ovviamente però non più accedibile).

In qualunque caso, specie se la garanzia è scaduta, è bene aprire la radio e pulire i contatti dei componenti che danno noie. Solo dopo si penserà ad una qualche ulteriore operazione casalinga o ufficiale.

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 marzo 14 alle ore 18:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando