|
Domenica si è ripresentato il problema, e ho fatto come mi avete detto voi: ho scambiato il rudder con l'aileron, il risultato è stato come dovrebbe essere: con lo stick destro comandavo con precisione la coda e con quello sinistro funzionava alla perfezione l'asse del rollio.
Dunque rimetto a posto e i comandi tornano corretti in mode 2, e tutti funzionanti.
Dunque a questo punto posso dire con una certa sicurezza che il problema sia causato da qualche falso contatto nello spinotto, sebbene abbia avuto non pochi problemi a separarli. Evidentemente mentre smanettavo a caso spostavo o spingevo i cavi in modo da ristabilire il contatto...
Ma c'è qualcosa che non mi spiego appieno:
- Che razza di falso contatto può generare un comportamento come quello descritto al primo post? non dovrebbe il segnale andare ad uno degli estremi se non fosse connesso lo stick?
- I connettori usati sembrano molto solidi, e mi è stato difficile separarli, avevo paura di romperli per la forza usata. Possibile mai che dei connettori così serrati abbiano giochi che minino l'efficace passaggio della corrente?
|