Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 14, 07:52   #75 (permalink)  Top
zaiss
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Per chi fosse interessato, oppure avesse ulteriori info, pare che a breve sarà rilasciato il nuovo fw per RX(già esiste una versione beta v.3.13, ma la definitiva dovrebbe essere la 3.20).
Le novità sostanziali sarebbero il supporto completo al protocollo UDI( Universal Digital Output ). Agli effetti dovrebbe funzionare come un uscita PPM, quindi un protocollo seriale, ma essendo digitale dovrebbe essere più veloce(insomma una specie di S Bus).
Inoltre dovrebbe essere possibile adoperare contemporaneamente sia l'uscita PPM che i canali servo normali. In questo modo, se ad esempio, si decidesse di comandare il modulo FC di un multirotore(ad es. una dji Naza), tramite PPM, si potrebbe, al contempo, usare un'uscita servo, come un interruttore elettronico per accendere o spegnere dei led.

Fonti info UDI:

1)http://www.helifreak.com/showthread.php?t=572461

2)http://www.jetiforum.de/index.php/4-...art=0&start=24

Manuale ed info fw 3.20:
http://www.hacker-motor.com/download...ry/software-3/

A presto, buona serata.
Grazie Biella,

aggiungo che da notizie dell'importatore americano (quì), sembra che Jeti rilascerà un upgrade che permetterà di utilizzare i dati telemetrici come input nelle condizioni degli interruttori logici (idea credo presa da openTX).

Pensiero personale: sarebbe bello se anche da noi i vari importatori scrivessero quì nel forum, forse non si accorgono quanto sarebbe utile per supportare il mercato Italiano per i loro prodotti. E' chiaramente un impegno e forse i bassi volumi Italiani non lo consentono, ma forse i volumi aumenterebbero se lo facessero (i thread di OpenTX e Taranis insegnano, in quanti hanno fatto l'acquisto sapendo di potersi avvantaggiare del supporto diretto, addirittura di uno degli sviluppatori?).
Mah...

ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando