Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Io li ho provati un po' tutti.
Phoenix direi il migliore per hely.
RF 6.5 già meglio per aerei , ha il vantaggio che controlli un po' tutto dalla radio, senza dover interagire con la tastiera, la fisica è buona lasciano un po' a desiderare i modelli. C'è un po' tutto il mondo great planes. Mi riferisco chiaramente alla versione senza scaricare modelli dalla rete. Rimango sempre un po' scettico dal recuperRe modelli on line perché due modelli e tre scenari poi hai il pc impallato.
Aero fly professional mi sembra un po' meglio nei scenari e nei modelli un po' più vari anche la fisica mi sembra un po' meglio. Da lasciar perdere con hely. Adesso c'è la nuova versione potrebbe avere degli ulteriori miglioramenti ma non ho avuto modo di provarlo. Nella versione vecchia c'era anche un buon realismo per il volo in pendio.
Sicuramente pilotare dal vero resta la cosa migliore
Saluti |
Quoto
il problema è che sono tutti simulatori ben fatti, ma presuppongono già una discreta esperienza nel settaggio del modello e quindi una conoscenza dei comportamenti in volo dei modelli in manovre estreme.
Ma per chi si vuole avvicinare al 3D?
il simulatore è molto utile, ma c'è bisogno di una mano esperta vicino che aiuti, non tanto nella scelta del simulatore, ma quantomeno nella scelta del modello.
tra quelli che ho provato sicuramente Aerofly dispone di modelli già settati correttamente per fare un buon 3D.
Il Phoenix dispone soltanto del Shuriken già settato, ma neanche più di tanto.
Real Flight ha molti modelli buoni ma tutti da settare.
la prova che generalmente faccio per testare al volo la qualità di un modello sul simulatore, consiste nel salire in verticale, togliere motore, ed attaccarmi al cabra.
se il modello scende ad ali livellate, probabilmente abbiamo un buon punto di partenza altrimenti dobbiamo impostare qualcosa di diverso...
la prova è semplice ed alla portata di chiunque, e potrete costatare che nel 99% dei casi, il modello si avvita da una parte senza possibilità di correzione. in questa condizione tutte le manovre in prestallo risulteranno ancora più difficili di quanto non siano.
Un altro modo per capire semplicemente la bontà del settaggio del modello sul simulatore, consiste nel provare ad effettuare una vite piatta. Vi assicuro che pochi simulatori la fanno... io con il Phoenix non ci sono riuscito, dopo mille prove, (ma non dico che non ci sia un modo).
per quanto riguarda l'Hovering o il torque roll, è vero, spesso sul simulatore è molto più facile.... ma avete mai provato ad inserire una piccola componente vento come generalmente si trova sul campo di volo? le cose cambiano...