24 marzo 14, 18:15
|
#567 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 08-07-2007 Residenza: Messina
| Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Veniamo all' oggetto delle foto.
Un giorno Pellikano ci dice "Der Komet wurde Deutsch!" e posta delle immagini. Poi posta delle altre immagini. Ci dice che sarà una scatola di montaggio ARF e che "accetta prenotazioni". poi dice che è un produttore estero che ha chiesto a Bertolani se poteva fare UNA scatola ARF del suo Komet.
Seguono poi commenti positivi e negativi e poi arriva lo straniero..........
Per capire meglio di cosa si tratta, ho chiamato Bertolani che mi ha raccontato come stanno le cose.
Benito mi conferma, di non aver MAI autorizzato produttori italiani od esteri a produrre per scopi commerciali il suo Komet in qualsiasi forma, tipologia o versione.
Solo una volta ha concesso ad un modellista alto atesino ( non ricorda il nome) e quindi italiano, a costruire due o tre modelli SOLAMENTE per uso personale.
Come è noto, i disegni del Komet sono pubblici e liberamente utilizzabili per uso privato. Lo stesso Bertolani non capiva a quale scopo il modellista gli facesse questa singolare richiesta.
Venendo alle immagini:
Non è mecessario essere degli esperti per capire che si tratta di un modello pensato esclusivamente per un uso con motore elettrico.
Il tipo di costruzione per come è realizzato, non consente assolutamente l'uso di qualsivoglia tipo di motore glow se non acondizione di una profonda rivisitazione delle strutture.
Il tipo di motore elettrico, e la denominazione ARF (tradotto) " Quasi pronto al Volo" colloca la realizzazione al pari delle "cineserie " tanto bistrattate e disprezzate dalla maggior parte dei frequentatori di questo thread. Lo stesso Pellikano ha usato più volte parole feroci per costruzioni similari.
Da esperto progettista, come egli stesso si definisce, avrebbe dovuto capire senza ombra di dubbio che ci stava propinando una costruzione per motore elettrico ed ARF.
Mi sento anche di riconfermare la domanda di Gemmis.: "ma che ci fa questo in una discussioine Vintage a scoppio?
Ed ancora una volta, perchè i moderatori non spostano tutta la questione nella sezione dedicata ai modelli con motori elettrici ed ARF?
Saluti
Franco SALA | Quindi è un'impostore?
O ho capito male?
|
| |