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Vecchio 24 marzo 14, 16:09   #14 (permalink)  Top
nonnopaolo
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
secondo me , piu di dire "ho perso due modelli" sarebbe da capire perche'!
se io andassi oggi a volare con modelli buoni, dopo mesi di inattivita pollicellare, probabilmente farei di peggio.
quindi andrò per gradi, un po di gommoli, uno facile facile, e poi via con quelli di pregio
Certo! L'ideale sarebbe sapere con assoluta certezza il perché, anche se un'idea me la sono fatta, ed è un misto di cause che comprende il vento turbolento, il controsole ed un mio blackout mentale. Il campetto dove andiamo a volare è in riva al mare e ha una duna che lo separa dalla spiaggia; quando tira il vento dal mare ed è teso, la presenza della duna crea localmente una forte turbolenza che disturba molto in fase di atterraggio (l'aria si alza e fa una turbolenza che spinge verso giù).
Il Lift off sono sicuro di averlo fatto stallare al momento di virare col vento in coda; lui vuole correre sempre.
Il Cirrus, collaudato la settimana prima, sembra avere subito la stessa sorte, anche se per evitare problemi stavo virando a motore; controsole l'ho visto impennare al momento di virare e scendere a vite in modo irrecuperabile. Un movimento strano, a parer mio.
La radio è una Multiplex Cockpit sx che non mi ha mai dato alcun problema, e con la quale avevo fatto delle prove di portata giusto una decina di giorni prima.
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