Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 12:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Tanti anni fa in cinque minuti ne ho distrutti due anch'io. Motivo: una schifosissima trasmittente SANWA difettosa. Avevo deciso di smettere, ma poi.............sono ancora qua a costruire, volare, rompere e così via.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 14:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Credo di poter battere il record: in 30 secondi ho spezzato in due un modello costruito da pochi giorni.
L'ho sistemato ed è tornato a volare, poi ne ho costruiti altri due... rompo, ma non demordo!
Ciao!

O.T.:
Ciao PIOTREC, giorni fa ho letto con interesse le tue istruzioni (novembre 2010) su come caricare/scaricare batterie NiMh: veramente utili e chiarissime, grazie!
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:42   #13 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
secondo me , piu di dire "ho perso due modelli" sarebbe da capire perche'!
se io andassi oggi a volare con modelli buoni, dopo mesi di inattivita pollicellare, probabilmente farei di peggio.
quindi andrò per gradi, un po di gommoli, uno facile facile, e poi via con quelli di pregio
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
secondo me , piu di dire "ho perso due modelli" sarebbe da capire perche'!
se io andassi oggi a volare con modelli buoni, dopo mesi di inattivita pollicellare, probabilmente farei di peggio.
quindi andrò per gradi, un po di gommoli, uno facile facile, e poi via con quelli di pregio
Certo! L'ideale sarebbe sapere con assoluta certezza il perché, anche se un'idea me la sono fatta, ed è un misto di cause che comprende il vento turbolento, il controsole ed un mio blackout mentale. Il campetto dove andiamo a volare è in riva al mare e ha una duna che lo separa dalla spiaggia; quando tira il vento dal mare ed è teso, la presenza della duna crea localmente una forte turbolenza che disturba molto in fase di atterraggio (l'aria si alza e fa una turbolenza che spinge verso giù).
Il Lift off sono sicuro di averlo fatto stallare al momento di virare col vento in coda; lui vuole correre sempre.
Il Cirrus, collaudato la settimana prima, sembra avere subito la stessa sorte, anche se per evitare problemi stavo virando a motore; controsole l'ho visto impennare al momento di virare e scendere a vite in modo irrecuperabile. Un movimento strano, a parer mio.
La radio è una Multiplex Cockpit sx che non mi ha mai dato alcun problema, e con la quale avevo fatto delle prove di portata giusto una decina di giorni prima.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 12:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Mi spiace NonnoPaolo, ma guarda che ciò che è accaduto a te, lo ho visto accadere anche al campo dove volo, e a modellisti che non son certo inesperti.
PilotaSol: ormai quel motore sarà tutto una concrezione di cirripedi; magari se lo trovassero penserebbero ad un pezzo di archeologia moderna...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 12:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mi spiace NonnoPaolo, ma guarda che ciò che è accaduto a te, lo ho visto accadere anche al campo dove volo, e a modellisti che non son certo inesperti.
PilotaSol: ormai quel motore sarà tutto una concrezione di cirripedi; magari se lo trovassero penserebbero ad un pezzo di archeologia moderna...
E non infilare il ditone nella piaga..... a proposito, dove trovasi codesto laghetto?
La concrezione cirripedea é commestibile?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 12:19   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Certo! L'ideale sarebbe sapere con assoluta certezza il perché, anche se un'idea me la sono fatta, ed è un misto di cause che comprende il vento turbolento, il controsole ed un mio blackout mentale. Il campetto dove andiamo a volare è in riva al mare e ha una duna che lo separa dalla spiaggia; quando tira il vento dal mare ed è teso, la presenza della duna crea localmente una forte turbolenza che disturba molto in fase di atterraggio (l'aria si alza e fa una turbolenza che spinge verso giù).
Il Lift off sono sicuro di averlo fatto stallare al momento di virare col vento in coda; lui vuole correre sempre.
Il Cirrus, collaudato la settimana prima, sembra avere subito la stessa sorte, anche se per evitare problemi stavo virando a motore; controsole l'ho visto impennare al momento di virare e scendere a vite in modo irrecuperabile. Un movimento strano, a parer mio.
La radio è una Multiplex Cockpit sx che non mi ha mai dato alcun problema, e con la quale avevo fatto delle prove di portata giusto una decina di giorni prima.
ATTENZIONE !!!!!

mpx cockpit, in mhz ? 35-40?
occhio ai celluari, se messi vicino alla radio, a volte anche in tasca, possono bloccare la radio, ci fu un richiamo apposito anche per le evo, ma tanto non risolsero nulla...
Fai una prova: metti il cel vicino alla radio e fai una chiamta, al 99% vedrai il led del tx diventare fisso (o lampeggiare, comunque il contrario di quella che fa normalmente) e la rx che si farà i cavoli suoi...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 12:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ATTENZIONE !!!!!

mpx cockpit, in mhz ? 35-40?
No, in 2.4.
Non credo proprio ad un problema di radio.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 12:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
E non infilare il ditone nella piaga..... a proposito, dove trovasi codesto laghetto?
La concrezione cirripedea é commestibile?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Certo che non sono commestibili; rappresentano una vera iattura per gli scafi delle navi, però quì si tratta di un laghetto, e quelli stanno in mare. Sei un sub? trattandosi di acqua dolce, scommetterei che quel motore, una volta ripescato ed opportunamente ripulito, tornerebbe a rigirar bene com prima.

Comunque Nonno, io osservo una regla: dopo una brutta "buca" non mi metto a volare con un 'altro modello, perchè lo stato emozionale mi potrebbe giocar qualche brutto scherzo. A dir il vero, stò ancora soffrendo quando penso al mio amato "Tigrotto 60" e.. manco due mesi dopo, il CAP 10.. entrambi completamente distrutti.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 12:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Se ti può consolare ti descrivo la giornata di sabato al ns. campo volo:

Di primo mattino, disco volante che non ha concluso un looping ed è finito direttamente in un canale, con tanto di batteria e ricevente a bagno.
Tucano classe 60 precipitato e distrutto, causa fine carburante.
Kyosho messerschmitt classe 40, semi distrutto per piantata motore.
Gran finale, il sottoscritto al 4° volo con P47-D thunderbolt hangar 9, in virata prende in pieno un PT-19 a.a. 2.10 mt., immagina solo il botto che si è sentito, ovviamente entrambi i modelli si sono sbriciolati.
Insomma una giornata da dimenticare, per non dire un'altra cosa.
Questo è il ns. hobby e la ns. passione, lo facciamo perché amiamo volare e scarichiamo le tensioni di una settimana di lavoro sul campo.
Certo però che una giornata così, sperò non capiterà mai più.

Buon volo rovescio!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
visto che quello nero e' svampato... ecco il mio nuovo diavolo bianco fraspeed Aeromodellismo Alianti 36 30 settembre 11 21:42
Firebird - X-models il mio nuovo diavolo nero fraspeed Aeromodellismo Alianti 192 16 agosto 11 22:57
Sword 1.9 DS Il mio nuovo diavolo rosso/nero :) fraspeed Aeromodellismo Alianti 14 15 aprile 11 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002