Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Ecco il file del tutt'ala richiesto.
è un programma QUASI completo, con tanto di esponenziale, protezione motore sotto switch THR e fase di volo per l'atterraggio con il trim dell'elevatore slegato dalla fase principale. |
Ciao Minestrone, mi spiegheresti un po' come funziona??
Ho la taranis da un po' ma ho fatto settaggi mooolto di base..
Devo prendere dimestichezza con o-tx
Allora
La fase 0 (default) non ha regolazioni particolari, i trim sono relativi ad essa stessa, giusto (non c'è altra possibilità mi sembra)?
La fase uno si attiva con SC al centro e serve in atterraggio, entra ed esce con un ritardo di 0,1 (he unità di tempo è?)
I trim di motore, direzionale e alettoni si rifanno alla fase 0, Giusto?
L'elevatore invece ha un suo trim che vale solo per questa fase ok?
Il valore è a 0 e dovrà essere regolato in campo accendendo la fase 1 e provando a vedere come l'ala scende aumentando un po' alla volta il trim ok?
Fase 2, 3 e 4 hanno trim relativi alle rispettive fasi ed elevatore impostato a -125 e alettoni -20, è un refuso??
Elevatore ed alettoni non hanno dual rate (peso 100%) ma hanno 25% di esponenziale per rendere più morbide le risposte agli stick, ok?
Nelle Miscelazioni:
Il motore è sul canale 4, non ha trim ed è controllato da una funzione personalizzata che nel caso in cui SA è su imposta a -100 il valore del canale 4 ed azzera il motore (lo spegne) giusto?
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Le compensazioni a rollare e cabrare (o picchiare) si attivano con RUD e ELE (non ricordo quale dei due è relativo al cabrare). L'entità del mix si aumenta con i trim del motore e del timone. Attenzione perchè i mix sono bidirezionali perciò puoi compensare sia cabrando sia picchiando in funzione del valore del trim, lo stesso vale per gli alettoni. Se non basta il movimento indotto dai due trim o se è troppo si può variare il peso delle miscelazioni nei canali 9 e 10 relative alle righe che sottostanno ai trim. |
Ecco questa parte proprio non l'ho capita...
Diciamo, elevatore ed alettoni sono sul canale 5 e 6 (come nel mio tuttala - ma ho dato peso +-50 ad entrambi), ma le due righe che stanno sopra a loro (che si attivano con SA- o SA giù) e che richiamano il canale 9 e 10, come funzionano???
Grazie
Pietro